sabato 3 luglio 2010

L'altra meta' della mela


"La vita e' fatta degli incontri che si fanno e di quelli che non si fanno" ...cosi' la pensa il mio "vecchio" amico d'infanzia ed e' cosi' che incontrandoci passiamo una serata insieme a parlare.

Argomenti leggeri si alternano ad altri un po' piu' spessi e difficoltosi...e poi...poi la classica domanda:

"trovero' prima o poi l'altra meta' della mela?"...:-)

....ma poi...io mi chiedo...ma  esiste veramente l'altra meta' della mela o esistono vari quarti sparsi per il mondo?

.......e se si stesse cercando un frutto sbagliato? Se non si fosse una mela ma un altro frutto? ... ;-)

.....e per ultimo, ma non perche' meno importante : ma chi e' che ha inventato questa storia della mezza mela???!

Massi', tra una risata e l'altra si affrontano argomenti seri e meno seri, si affronta la vita con tutte le sue sfumature e si cerca di fare del proprio meglio seguendo la strada che porta alla felicita'.

Tornando a casa, poi,  il mio sguardo resta catturato da una coppia seduta su una panchina.
Mi incanto ad osservarli: fa molto caldo, sono seduti uno accanto all'altro ma tra di loro c'e' dello spazio, il braccio di lui e' vicino al collo di lei ma senza toccarlo...eppure, nonostante la lontananza fisica di quei due corpi, semplicemente guardandoli si percepisce subito la forte sintonia.
Stanno chiacchierando e poi ad un tratto scoppiano a ridere...che bello vedere le coppie ridere :-)
Poco dopo si alzano e se ne vanno verso casa....sulla panchina c'e' scritto: "nonna ti voglio bene"....un sorriso malinconico si fa spazio nel mio cuore ...e poi mi dico: "grazie nonna per farmi vedere tutto questo ;-)"

alla prossima mela,
bb

5 commenti:

  1. Che bello bb
    sintonia perfetta, soltanto con la vicinanza di due ainme affini, che rilasciano felicità e armonia. L'altra parte della mela, chiunque sia stato ad inventare questa frase, esiste...così come l'anima gemella, che forse non incontreremo mai su questo piano fisico, oppure la incontriamo, ma in momenti sbagliati...forse più che sbagliati oserei dire, sotto forma diversa dell'amore che noi vorremo. Ma la vita é questa, fatta di persone che si trovano, di altre che si cercano e poi si incontrano e di altre che non si troveranno mai e resteranno eternamente insoddisfate, avranno sempre la percezione di un arto mancante...mah!!! Chissà!
    Grazie per la riflessione.
    Alla prossima
    Un bacio
    Lilly

    RispondiElimina
  2. grazie per questa riflessione
    io credo che in un angolino ci sia la persona "giusta" per ognuno di noi
    serve tanta tanta fortuna per incontrarla nel momento giusto!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. che belle le coppie che ridono!!piacciono anche a me!!!
    io cmq al discorso della mela non ci ho mai creduto...sentirsi come una mela a metà ti spinge a sentirti infelice perchè avverti il senso di qualcosa che manca, invece sentirsi una mela intera con la voglia di trovare un altro frutto con cui condividere/si...questa sì che è la felicità!

    RispondiElimina
  4. si da qualche parte c'è sempre l'altra metà della mela....altrimenti ho visto anche metà di una mela con metà di una pera....e fare insieme una splendida figura.... l'importante è trovarsi...
    bellissimo post... un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi per i vostri spunti ...mi hanno fatto riflettere ulteriormente sull'argomento .
    Alla prossima
    Bb

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails