venerdì 27 agosto 2010

In libreria....




Il 22 luglio 1992 ho iniziato a leggere un libro.
Il 27 agosto 2010 ho riposto il libro nella libreria.

Finito, Letto.

E' stato un bel libro, un bel libro davvero.
Ci sono stati capitoli in cui ho riso, ci sono stati capitoli in cui ho sofferto molto, ci sono stati momenti in cui avevo voglia di chiuderlo senza arrivare alla fine, ci sono stati momenti in cui avrei voluto rileggerlo dall'inizio...ma poi...sono andata avanti fino all'ultima pagina.
Ho letto la parola fine.
Ci sono stata giorni, settimane e forse anche mesi a fissare la parola fine e a guardare l'ultima pagina.

Un giorno, con dolore e coraggio, ho chiuso il libro.

...ma non ero da sola a leggere. Ero insieme  al mio "compagno di lettura". Ora anche lui ha trovato il coraggio di leggere l'ultima pagina e di chiudere il libro.

Insieme lo mettiamo a posto, ognuno nella propria libreria.

............................................

Ho sempre creduto nel lieto fine in tutte le sue sfumature.
Ho sempre visto la fine delle cose come un'opportunita' di crescita e non come un fallimento.
...e ancora una volta continuero' a crederci, perche' la vita non smette di sorprenderti...se solo gliene dai la possibilita'.

un abbraccio a tutti i lettori,
a tutti gli amici che hanno letto pezzi di questo libro,
a tutti quelli che hanno preso le parti di uno o dell'altro protagonista,
a tutti quelli che hanno pianto e gioito leggendo,
a tutti quelli che hanno capito e a quelli che ancora non capiscono,
a tutti quelli che si sono specchiati in queste pagine,
a tutti quelli che stanno leggendo il proprio libro,
a tutti quelli che scelgono di non leggere la parola fine,
a tutti quelli che la leggono ma decidono di non chiudere,
a tutti quelli che decidono di non leggere,
a tutti quelli che hanno appena aperto un libro nuovo,
e a tutti quelli che hanno un libro nuovo da aprire ma non lo aprono perche' hanno paura che possa finire in fretta....

e un abbraccio speciale a chi non crede al lieto fine !

buona vita
bb

6 commenti:

  1. mai creduto nel lieto fine, mai visto un lieto fine.
    Solo nei libri.

    RispondiElimina
  2. io credo, invece, nei lieti fini. soprattutto quando faccio in modo che mi accadano.

    RispondiElimina
  3. Io ho riposto il mio libro il 26 giugno 2010. Stò ancora pagando le conseguenza della rottura. Stò ancora chidendomi il perchè il mio "compagno di lettura" abbia deciso di aprirlo. Ho ancora un grosso mattone in mezzo alla gola che faccio fatica a mandare giù. E quegli occhi fanno un male cane. Meno di prima, ma fanno ancora male. Tutto insegna e questa dolorosa caduta so che mi ha dato molto. Anzi credo sia stata indispensabile per poter, un giorno, costruire un amore che abbia il coraggio di restare. Ora vorrei solo poter mandare giù questi ultimi strascichi di amarezza. Svegliarmi senza sentire lo stomaco contrarsi d'assenza. Voglio tornare leggera! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non posso credere che questo sia il mezzo per scrivere fine in fondo ad un pezzo della nostra vita.. non posso credere che cio che si costruisce con tutto il buon senso vada perduto cosi con quattro lettere messe li..
    No, non voglio leggere questi libri..
    voglio scriverli in prima persona..
    il mio abbraccio Barbara,

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara ringraziandoti per questo post che ho molto apprezzato, ti comunico che c'è un premio per te! Leggi di cosa si tratta sul mio blog: http://arteamorefantasia.blogspot.com
    un abbraccio Antonietta

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails