martedì 28 luglio 2009

...e cosi' l'albero della mia vita cresce...


Nei movimenti silenziosi della mia pratica yoga
sento il mio mondo interno.
Dentro di me, innumerevoli "sogni-seme" attendono il tempo di germogliare, mettere le radici e venire alla luce per trasformarsi in alberi.
Alberi che a loro volta mi ricorderanno di prestare attenzione al mio mondo interiore e alla saggezza dei miei sogni.
I "sogni-seme" indicano la via con simboli e segni di ogni genere, in ogni fatto, in ogni momento, tra le cose e tra le persone, nel dolore e nel piacere, nei trionfi e nei fallimenti.
Ci insegnano a "vederci", ad ascoltarci.
Ci indicano la rotta con presentimenti fugaci o lampi di lucidita' accecante.
...e cosi' si cresce, ci si evolve e i semi dei nostri sogni si trasformano in alberi.

Non c'e' nulla da temere perche' ciascun seme sa come riuscire a diventare albero cadendo sulla terra fertile, assorbendo i succhi che lo nutrono, espandendo i rami, caricandosi di fiori e di frutti per poter dare quello che hanno da dare....

...e cosi' l'albero della mia vita cresce...

bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails