martedì 14 luglio 2009

L'essenziale e' invisibile agli occhi


La sua voce e' serena, le sue parole non sono mai state cosi' pure, consapevoli ed efficaci come questa sera, le sue parole mi hanno toccato molto in profondita', mi hanno insegnato molto in un solo attimo, mi hanno commosso talmente tanto che mi ritrovo ora a scrivere di getto, con la mente finalmente libera e colma di gratitudine.

Mi racconta di questa esperienza e delle infinite opportunita' che la "malattia nasconde" ...anzi a dire il vero non vuole nemmeno chiamarla malattia ma la definisce "una crisi".

Nelle sue parole si sente l'emozione della paura superata, dello sconforto provato, dell'impotenza di fronte a ... "non vederci piu' chiaro"....... "non vederci piu' ..."

Quando si perde la normale funzionalita' di un arto ci si trova a dover combattere, a doversi adattare in altro modo..... ma gli occhi.....gli occhi hanno la capacita' di bloccare tutti gli arti contemporaneamente.... e non solo quelli....

Dicono che se vuoi sapere la verita' devi guardare negli occhi una persona, dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima..... ma qualcuno ha scritto che l'essenziale e' invisibile agli occhi..e non si vede che con il cuore.....
.... e io questa sera ho capito perfettamente cosa intendeva dire questa frase o meglio ne ho avuto la conferma con le parole "chiare" della mia amica "serena" ...

Grazie allora mia cara amica per la tua lezione di semplicita', per la tua lezione di umilta' e per la tua nuova serenita' che e' una vera manna per il mio cuore.

Ad occhi chiusi,
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails