mercoledì 28 aprile 2010

Animali ed angeli immaginari

Chiacchere con A. (8 anni):

A.: "Ho capito perche' tu non hai un animale immaginario ...."

B.: "...........?"

A.: "Perche' tu hai un ANGELO IMMAGINARIO" ...esclama tutto sorridente...

B.: " ...ah pero'... ;-)"

A.: " Vuoi vederlo?...Te lo disegno!"

B.: " E' bellissimo...grazie"

A.:"...figurati...e' il TUO angelo immaginario non devi ringraziare me"

B.: "...E' di colore...?"

A.:" Ma no, e' abbronzato perche' vive accanto al sole..."


B.:" ...:-)... ma secondo te, perche' io non lo vedo, come lo vedi tu?"

A.:"...ma tu lo vedi...e' solo che guardi dalla parte sbagliata..."

B.:" :-)...incredibile, sai che mi sorprendi sempre con queste tue affermazioni? Sei molto piu' grande della tua eta'...sei un vero saggio a volte..."

A.:" ehhh sai non e' l'eta' che conta ma sono le esperienze che si fanno nella vita..."

B.:" Hai sempre la risposta pronta ..."

A.:"Questa non e' mia... l'hai detta tu l'altro giorno alla tua collega...e io l'ho memorizzata...come un computer ;-)"

B.:" ...E' un vero piacere stare con te..."

A.:" Questo vuol dire che non ci dobbiamo salutare a luglio?"

B.:" beh...no..."

A.:"ah. Peccato...speravo...di non doverti lasciare mai..."

...................................

alla prossima chiacchiera tra i cuscinoni,
bb

3 commenti:

  1. Eh, già...spesso guardiamo molte cose dalla parte sbagliata!

    RispondiElimina
  2. Varrebbe la pena chiedere a questo piccolo meraviglioso uomo se impartisce lezioni di vita agli adulti...il mondo sarebbe perfetto!
    Abbraccialo per me.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte e due...avete proprio ragione!
    grazie
    bb

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails