giovedì 22 aprile 2010

Animali immaginari


Chiacchiere con A. (8 anni)

A.: "Tu ce l'hai un animale immaginario?"

B.B.:" ...ehm..veramente no."

A.:" Ah. Mi dispiace. ...................Il mio animale immaginario e' proprio bello. Me lo sono inventato io. Abita nel regno della mia fantasia...ecco perche' lo posso vedere solo io."

B.B. " Che peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerlo...che animale e'?"

A.:" Te l'ho gia' detto! E' IMMAGINARIO"

B.B.:"Ho capito, ma e' un cane, un gatto, un..."

A.: "No, no, non hai proprio capito....se ti dico che e' immaginario, vuol dire che dato che c'ero l'ho inventato bene...i cani ed i gatti esistono nella realta'...Te lo posso disegnare se vuoi..................
...........vedi? E' un po' cane, con la coda da delfino e le ali sulla schiena...adesso hai capito com'e' un animale immaginario? Se  hai la fantasia puoi inventarlo anche tu e poi la prossima volta che ci vediamo me lo disegni...ma se tu non hai la fantasia eh no non puoi avere un animale immaginario...mi spiace...poverina..."

al prossimo animale immaginario,
bb

2 commenti:

  1. Che mito!Quasi ti invidio per gli incontri importanti che fai...bellissimo in assoluto.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Confesso che questo dialogo mi ha fatto divertito tantissimo e soprattutto il finale quando dice "ma se tu non hai la fantasia eh no non puoi avere un animale immaginario...mi spiace...poverina...", ma tu dimmi...e noi che abbiamo la pretesa di voler dare una spiegazione a tutto o quasi tutto....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails