giovedì 10 giugno 2010

C'est la vie

Dove eravamo rimasti?
...ah gia'...avevo schiacciato il tasto play domenica sera....
E sapete cosa e' successo?
Il giorno dopo ero gia' pronta a chiudere la scatola e a dire "no, no, no non gioco piu'"!
.... cosa e' successo?
Semplicemente paura, paura di non farcela, paura di non avere le risorse per cavarmela...paura del giudizio degli altri....e vai di lacrime...che delusione!

Il giorno dopo ancora, pero', ero di nuovo pronta: mi alzo, faccio il primo passo e ....sbang! ....mi prendo una "sberla verbale" che mi ributta a terra....seconda delusione, secondo giorno!

Allora mi chiedo: ...avrei dovuto leggere le istruzioni prima di mettermi a giocare....?(se solo ci fossero)....e' un gioco fatto solo di imprevisti e probabilita'? (speriamo di non finire in prigione senza passare dal via allora !).

Il terzo ed il quarto giorno salto il turno....
Ora incrocio le dita, tiro il dado e  riprovo a giocare a questo gioco chiamato "c'est la vie!" ;-)

.......e tutto questo ve lo racconto perche' non mi va che questo blog sia lo specchio solo dei miei successi e delle mie intuizioni ma anche dei miei errori e dei miei fallimenti perche' credo che sia proprio in questi momenti  che avvenga l'apprendimento....del resto la psicomotricita' "insegna ad imparare " per tentativi ed errori... ;-) non poteva essere altrimenti per me.

alla prossima,

bb


p.s. perche' la foto del tasto avanti veloce? Perche' ho l'impressione di aver sbagliato anche nello schiacciare il tasto....non era play... che disastro che sono.... ;-) per fortuna non esiste rewind :-)

5 commenti:

  1. Ciao!Chi mai può pensare che in un "apprendimento"si debba parlare di errore o fallimento?Quando accompagnamo i "nostri" piccolini nella loro crescita e percorso nel mondo,ci viene spontaneo incoraggiarli e dire :-Prova ancora!-Perchè mai lo escludi dalla valutazione della tua persona?
    Se può servire...posso provare a dirti "prova ancora,vedrai che ci riesci.Qui puoi avere tutto il tempo che ti serve.Sono sicura che sarai perfetta."Bacini

    RispondiElimina
  2. ...grazie...la tua frase calza a pennello :-)
    bb

    RispondiElimina
  3. ciao bb
    il tadto ti aiuto a schiacciarlo piano piano anche io, con il mio affetto, e la tua simpatia si riesce, vedrai...
    Ayò!!!!!
    Baci Lilly

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails