domenica 6 giugno 2010

Play


Tornata da un "viaggio nell'ombra", nella mia ombra, mi ritrovo con poche energie ma con uno sguardo nuovo sul mondo e sulle persone....ma soprattutto uno sguardo nuovo su di me.

Una nuova calma che mi fa fare un passo alla volta su un nuovo cammino, facendomi gustare fino in fondo ogni piccolo passo e dandomi la possibilita' di interiorizzare e metabolizzare tutte le sofferenze che il viaggio ha comportato...

E' avvenuto un passaggio...ed in parte sta ancora avvenendo, un passaggio necessario, un passaggio molto doloroso ma fondamentale per la mia crescita.

La strada che sto percorrendo e' in salita e questo, al posto di spaventarmi mi rassicura perche' so che una volta arrivata in cima potro' godere di uno splendido panorama.
...ma per poter godere di quel panorama devo fare ancora alcuni passi decisivi ed importanti...non ho fretta, una cosa alla volta, le situazioni si presenteranno proprio  nel momento giusto e le tensioni lasceranno posto ad altro...sono fiduciosa.

...e' cosi'.....e sara' la quotidianita' a darmi le risposte che sto cercando....
E a questo proposito penso a domani.
Domani si ri-comincia con le attivita'...o forse e' meglio dire si comincia....  al solo pensiero mi spunta un sorriso di soddisfazione ed un bel sospiro liberatorio...come la sensazione che si prova nel vedere un raggio di sole spuntare dalle nuvole e illuminare la strada.

Il dito si avvicina al tasto PLAY e il cuore batte forte, perche' e' questo il momento di mettersi in gioco e di "giocare" la vita ....non c'e' nulla da perdere, solo da guadagnare....ma questa e' una questione di punti di vista ;-)

Play!

bb

8 commenti:

  1. Buona giornata Barbara!
    Un abbraccio
    :)
    C.

    RispondiElimina
  2. ciao, e soprattutto bentornata; bentornata dal tuo viaggio, bentornata nella tua vita, pronta piu' che mai a "ri"-cominciare, a mettere in gioco te e la tua vita. Vedrai che con tutta l'energia che hai e che sai trasmettere riuscirai a raggiungere il tuo traguardo, che sicuramente non è lì, dietro l'angolo, ma è vicino, lo sento. E' adesso necessario andare avanti e scovarlo. E poi sarà tutto piu' semplice, si accumuleranno nuove energie che ti daranno sempre piu' forza, anche se tu non ne hai tanto bisogno perchè, malgrado quello che tu pensi di te stessa, di forza ne hai tanta, anzi tantissima.

    RispondiElimina
  3. Quando non c'è più nulla da perdere succedono i miracoli...
    un abbraccio, Simona

    RispondiElimina
  4. spesso, anzi quasi sempre, i grandi cambiamenti, sono tutti tracciati da strade in salita,
    ti auguro di percorrerla con grinta la tua strada..

    RispondiElimina
  5. ....scusate il ritardo nella risposta...ma questo gioco e' davvero faticoso e mi "ruba" molte energie...
    ci sono e vi ringrazio moltissimo perche' le vostre parole mi danno un aiuto in piu'....grazie di cuore
    bb

    RispondiElimina
  6. bb
    ha ragione l'Anonimo che secondo me ti conosce molto bene.
    altroché se ne hai di energie...
    Sei ilare, decisamente caparbia, sai dare molto, e il tuo tasto play ti aiterà a lasciare sgombra la mente dai pensieri malinconici...E' giusto...c'est la vie!! E siccome c'est la vie, vivila intensamente, e lasciati andare alla corrente, perché ti porterà proprio la dove devi essere. Il tuo posticcino é al caldo, aspetta solo che tu riesca a scovarlo dentro di te e ad avere il coraggio di entrarci dentro.
    baci
    Lilly

    RispondiElimina
  7. :-) grazie maga :-) grazie di cuore


    p.s. ...Ayo' ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails