venerdì 2 ottobre 2009

Riflessioni creativamente sparse di un venerdi mattina libero




...e mentre nel paese del colore grigio mi ritrovo a sperimentare e vivere l'annullamento del mio "essere creativa" da parte di ostacoli con nomi e cognomi...
...e mentre i progetti professionali innovativi vengono scartati per paura della novita' e per assenza di elasticita' mentale...
...e mentre i tempi sono sempre piu' brevi e non c'e' spazio per la qualita'...
...e mentre la parola confronto sta perdendo il suo significato e si confonde con "scontro" ...
...e mentre la stanchezza fisica inizia a diventare anche mentale...
...e mentre cerco di elaborare la rabbia per trasformarla in qualcosa di costruttivo e non controproducente...
...e mentre tutto questo succede, mi accorgo di iniziare ad avere sulla pelle delle macchie color grigio: NO! NON E' POSSIBILE! NO! ....avrei dovuto vaccinarmi! ;-)

Mi preoccupo un po' e cerco di risolvere la situazione ricordandomi che a volte un'ostacolo puo' trasformarsi in un'opportunita'.
....e mentre cammino tenendo desta l'attenzione a tutto cio' che mi arriva sia da destra che da sinistra, muovo i primi passi nel paese del colore Rosso...

Come colore e' un po' forte e non e' nelle mie tonalita' solite e sento che mi fa fare anche po' di fatica, ma forse e' questo il rimedio per togliere quelle macchie di grigio.
Un po' di rosso caldo per curare il freddo del grigio ma non troppo caldo per non bruciarsi!

...eh gia', e piu' passano i giorni piu' capisco che qui c'e' il pane del quale io ho bisogno ora
e mi viene offerto proprio da chi dice spesso "..l'appetito vien mangiando!" ;-)

...Incredibile ! al solo pensiero di "progettare" e di avere "carta bianca" una macchia grigia se ne e' andata! eccezionale :-) allora funziona :-)
...l'atteggiamento e' una piccola cosa che fa una grande differenza...

Saluto il colore rosso e il colore rosso mi saluta sorridendo e dicendo: "vediamo se hai i denti per questo pane.." ma non e' un tono di sfida, al contrario la frase significa : "dai forza, vai. Io mi fido di te ma la strada e' tua, io posso solo indicartela, tocca a te camminare!"

ovviamente la strada non e' in discesa...inutile dirlo... ;-)

alla prossimo venerdi' mattina creativamente libero,
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails