martedì 2 febbraio 2010

...E buio fu...

Fine della giornata, stanca, cerco, con una doccia calda, di togliermi questa strana sensazione di tristezza che mi e' rimasta attaccata alla pelle ....
...vorrei sapere da dove viene e perche' non se ne va...la stanchezza ci puo' stare e la posso anche capire, ma la tristezza no, "questa tristezza" non e' la mia solita malinconia con la quale convivo bene, e' diversa...forse e' la conseguenza di qualche "addio terapeutico" al lavoro, forse e' la conseguenza di un senso di impotenza in alcune situazioni professionali..........  e mentre "mi analizzo" .......di colpo il buio in casa!

...e' saltata la luce...

Sono a casa da sola e sotto la doccia...AL BUIO... sono talmente stanca che non  penso piu', smetto di chiedermi il perche' e faccio  scivolare via queste sensazioni come l'acqua sulla mia pelle...resto sotto la doccia.

Poco dopo la luce torna ed io continuo a restare sotto la doccia...  mi viene in mente la frase di Watzlawick: "guardarsi dentro rende ciechi"...  rido.

...bene, credo se ne sia andata...non ci voleva molto, in fondo...solo un black - out... ;-)


al prossimo "straripamento",
bb

6 commenti:

  1. Strana sensazione trovarsi al buio sotto la doccia: di solito finisce l'acqua..

    RispondiElimina
  2. ...e' stato un attimo...o poco piu'...ma a me e' bastato...in fondo il tempo e' relativo...;-)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, anche noi comuni mortali siamo in fondo come delle macchine, certamente umane, ma pur sempre macchine con complicate e sofisticate connessioni di vario tipo e che ogni tanto vanno in tilt creando un black-out!
    Le sensazioni e le emozioni sono quelle che confondono spesso le idee e i ragionamenti più razionali, la tristezza rende tutto un po' gravoso, rallentando i vari ritmi.
    Mmmh, cara Barbara gli "addi terapeutici" incidono nella nostra vita personale più di quanto s'immagini...ti capisco!
    Ti abbraccio forte, coraggio!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Miriam, i tuoi commenti sempre azzeccati sono una goccia di balsamo ...di quel balsamo che a volte dimentico di usare per me...ma sono così fortunata che mi basta alzare la mano e chiedere aiuto che gli aiuti iniziano ad arrivare uno dopo l'altro...e io mi ricarico...alla prossima.

    RispondiElimina
  5. Sai spesso faccio una meditazione, dove visualizzo me che faccio una doccia, e levo via tutte le emozioni negative accumulate nella giornata, vecchi rancori, ricordi che ti danno tristezza, che vedi scivolare via sotto forma di liquame scuro, cahe scende attraverso le tubature e poi vaniscono impregnate da una luce bianca. L'acqua continua a cadere sulla tua pelle finché tu non ti sei purificata completamente. Quando esci dalla doccia ti rendi conto che le tue vesti sono candide, come sei candida tu dentro e fuori di te.
    E' molto rilassante, e la puoi fare anche quando fai veramente la doccia. Vedrai, quando termini, ti senti come rinata.
    Un abbraccio affettuoso
    Lilly

    RispondiElimina
  6. Grazie Lilly...lo faro' certamente.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails