lunedì 5 aprile 2010

Lo sprint finale


Mi e' arrivata via mail questa storiella...proprio mentre per me inizia il tempo di verifiche e di nuovi progetti ...proprio quando per me inizia lo sprint finale... ;-)

"La vita è come una grande corsa in bicicletta, il cui traguardo è realizzare la Leggenda Personale.
Alla partenza, stiamo tutti insieme e condividiamo cameratismo ed entusiasmo. Ma poi, a mano a mano che la corsa procede, la gioia iniziale fa posto alle vere sfide: la stanchezza, la monotonia, i dubbi sulle proprie capacità.
Notiamo che alcuni degli amici hanno desistito dalla sfida – stanno ancora correndo, ma solo perché non possono fermarsi in mezzo a una strada: sono numerosi, pedalano accanto alla vettura di appoggio, chiacchierano tra loro, e si assoggettano a un obbligo.
Alla fine li distanziamo e, a quel punto, siamo costretti ad affrontare la solitudine, le sorprese dietro le curve sconosciute, i problemi con la bicicletta. E, dopo un po’ di tempo, cominciamo a domandarci se valga la pena di impegnarsi tanto.
Sì, ne vale la pena. Si tratta solo di non desistere."

Io proseguo...a piedi, perche' la bicicletta non mi e' mai piaciuta...ma proseguo comunque.
Faccio un po' di spazio nello zaino e lascio a terra qualche peso.
Saro' piu' leggera, in attesa che quello spazio venga riempito dalla novita' che mi aspetta proprio dietro l'angolo.  ;-)

alla prossima volta,
bb

1 commento:

  1. Anche io vado a piedi senza zavorre ne illusioni
    solo alla ricerca di un angolo di blu che spesso nelle nostre citta non c'e piu.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails