giovedì 31 dicembre 2009

Bilancio di una Bilancia in compagnia del Signor Saturno



….ed eccomi qua seduta a godermi questo “passaggio” e a fare il bilancio di un anno …

Questa volta sono aiutata da cio' che ho scritto su questo blog....
Mi rileggo l'anno passato mentre penso che sia una vera fortuna avere la possibilita' ed il coraggio di lasciare traccia di quanto accade....
Compongo il mio collage virtuale, prendendo pezzi qua e la' e incollandoli su un grande quadro, un quadro grande come il 2009.

Incollo parole e foto e le guardo....sorrido...sorrido di me....sorrido di alcune mie paure, alcune superate ed altre ancora li' che mi fanno lo sgambetto di tanto in tanto...mi meraviglio...mi meraviglio di alcuni avvenimenti “straordinari” che stanno diventando sempre piu' frequenti...
...una lacrima scende...
...respiro...

...gia' …

...mi guardo attorno e sono felice di assistere a questo passaggio di anno dal mio angolo di Francia... ma mi accorgo solo ora che c'e' una valigia di fianco a me. …!!! …

UNA VALIGIA PER TE, PER IL TUO 2010...

…???...

Sono curiosa e apro la valigia, dentro trovo una serie infinita di piccole ampolle colorate, ognuna con la propria etichetta: luce, ombra, balsamo per l'anima, piacere, dolore, forza, fragilita', amore, amicizia, guerra, pace, rancore, rabbia, dolce, amaro, felicita', tristezza, vita, morte...sono tantissime... e ce n'e' per tutti i gusti...ma chissa' di chi e' questa valigia... ?

“CHI TI HA DETTO CHE POTEVI APRIRLA?!” ...grida una voce con forza dietro le mie spalle.
Mi giro, chiedo scusa e chiedo spiegazioni sulla valigia e soprattutto sull'identita' di questo strano personaggio.

Scopro cosi' di essere in compagnia del Signor Saturno che a quanto dice restera' con me per tutto l'anno e si e' portato dietro tutto il suo bagaglio.... !
Devo ammettere che non ho capito bene se questo sia un segno positivo o negativo...ha dei modi decisamente “forti” ed e' irruente...pero' a volte l'apparenza inganna...staremo a vedere nel corso dell'anno...

E cosi' iniziamo a chiacchierare, fino a quando a lui viene un'idea:
“Facciamo un gioco? A me piace giocare e so benissimo che piace anche a te. Ascolta bene.
Io ora apro la valigia, ma solo per un attimo, se tu sei cosi' veloce da infilare la mano e prendere una delle mie ampolle allora quella sara' tua...sei d'accordo?”
“Sì !”
“Pronta?....via!”

E in un attimo mi ritrovo con una boccetta in mano... leggo l'etichetta: BALSAMO PER L'ANIMA … :-)
...e con i complimenti del Signor Saturno e questa nuova piccola ampolla mi incammino verso il mio 2010.

Buona strada anche a voi,
bb

4 commenti:

  1. Che il balsamo per l'anima della tua boccetta possa portare sollievo oltre che a te a tutti quelli che incontrerai, anche grazie ai tuoi sempre significativi post!

    RispondiElimina
  2. Molto significativo il tuo racconto interiore, bello davvero...Ti auguro tanto coraggio e tenacia per il tuo nuovo e affascinante cammino, il 2010 è appena entrato e ti accoglie a braccia aperte, sii fiduciosa e il resto verrà da sè!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Un'altra cosa: ho una piccola sorpresa per te nel mio blog...

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte e due...siete due ingredienti nascosti nella boccetta....!!! ;-)

    ed ora corro a vedere la mia sorpresa... :-)
    bb

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails