mercoledì 25 marzo 2009

Il primo incontro


La prima volta che l’ho visto indossava una camicia azzurra, bermuda beige e sandali di cuoio marrone.
I suoi capelli erano color miele e i suoi occhi color cioccolato.
Mi “spiava” da dietro una colonna della sala con uno sguardo bizzarro, accentuato dalle sue folte e caratteristiche sopracciglia, lo vedevo con la coda degli occhi che seguiva ogni mio movimento ed ascoltava quello che dicevo…e poi finalmente si avvicino’. Io ero un po’ emozionata perche’ non ero certa di riuscire ad entrare in relazione con un personaggio cosi’ particolare… mi chinai, per essere all’altezza del suo sguardo, e lui inclino’ la testa verso sinistra, mi fisso’ intensamente negli occhi per un periodo che mi era sembrato quasi insostenibile e ad un certo punto, quando stavo per parlare, mi chiese: “ tu sai costruire un burattino con la carta?”
…dietro quella domanda si nascondeva una “prova di fiducia” che avrebbe deciso la sorte della nostra amicizia…provai allora a fare un burattino sotto il suo sguardo attento e paziente e superai l’esame.
Mi chiese poi di aiutarlo a costruire un teatro di carta…
…ed ecco com’e’ incominciata la mia amicizia con un “piccolo principe“ degli anni 2000…
Ogni settimana ho inventato per lui ed insieme a lui una storia da rappresentare in quel teatro da noi due costruito.

Quando guardo quel teatro ripenso alle storie inventate e provo a riscriverle perche’ non possano essere dimenticate…

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails