lunedì 30 marzo 2009

La principessa con il cappello

Non so quale sia il suo vero nome, la chiamano “la principessa con il cappello” e sembra uno di quei personaggi usciti da film francesi tipo “Amelie” o “Chocolat”. Non so nemmeno se e’ veramente una principessa ma so per certo che ha un cappello. Spesso mi incanto e la osservo dalla mia finestra. La sua stanza ha le pareti colorate di giallo e arancione e alla finestra ci sono delle tendine bordeaux . Chissa’ come deve essere stare li dentro quando il sole passa attraverso le tende…mi immagino che la stanza si colori di una luce calda proprio come lo e’ il sole.

Dal soffitto pendono degli oggetti che suonano con il vento ed una lampada egiziana a forma di stella che di notte, quando e’ accesa, illumina la stanza creando dei disegni sulle pareti.

Vicino alla finestra c’e’ anche un cavalletto da pittore e appeso a questo c’e’ un cappello con tanti bigliettini colorati arrotolati e legati con lo spago…Spesso la vedo avvicinarsi al cappello e attaccare un nuovo biglietto….chissa’ cosa scrive su quei biglietti…i suoi desideri? I suoi sogni? O forse dei nomi? O delle frasi?

Mi ricordo ancora l’emozione che ho provato quando, un giorno, l’ho vista staccare uno di quei biglietti colorati, tenerlo per un po’ tra le mani con gli occhi chiusi e poi… il biglietto si era trasformato in farfalla e volava via dalle sue mani!

Oggi la principessa con il cappello mi ha guardato, mi ha sorriso ed ha fatto volare via dalle sue mani due farfalle… una era azzurra e l’altra rossa.

Alla prossima volta

BB

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails