lunedì 8 giugno 2009

In sospensione


Quando torno a casa, dopo un periodo trascorso lontano dal "mio ambiente Milanese", mi sembra
di vivere per i primi giorni in una situazione "in sospeso"... sono rientrata ma... sono ancora la'.

Cio' che mi spaventa sempre piu' e che ultimamente faccio fatica ad accettare e' vedere la gestione del tempo: la velocita' con cui tutto scorre.

Al lavoro un appuntamento dietro l'altro senza tempo per l'imprevisto che in realta' e' all'ordine del giorno per me, la rapidita' delle risposte, le decisioni importanti da prendere sulla scia dell'urgenza....urgenza....lavorare sull'urgenza significa correre su una fune facendo i giocolieri con le palline sperando di non fare troppi danni... e il tempo per la qualita' della professione?
...e il tempo per la qualita' della vita?
le mie risposte allora oggi sono piu' lente, pensate, calme nonostante la frenesia ed il rumore che ho attorno e mi sembra anche di lavorare meglio.

Vedo le situazioni, le dinamiche tra le persone che mi circondano in maniera piu' distaccata come se non riguardassero me e a volte riesco ad "aggiustare" il tiro e sistemarne qualcuna.
Rimango in una sorta di "ascolto interiore" pur essendo a contatto con gli altri.

Vorrei riuscire a prolungare e mantenere questo stato d'animo che mi rende particolarmente serena ma per uno strano incantesimo pare che dopo qualche giorno la velocita' aumenta, le situazioni si fanno piu' pressanti insieme alle richieste e opla'... entro nel vortice e giro anche io...per poi andare via di nuovo, ricaricarmi e via cosi'...
Ogni volta mi riprometto di "viaggiare" anche nella mia quotidianita' ad un minor numero di giri ma poi...non so come arriva il giorno in cui mi accorgo che ci sono cascata di nuovo.

Ma io non mi stanco di continuare a provarci...

...e con calma trascrivo su pc tutte le idee, le intuizioni,i racconti scritti sul mini taccuino blu che mi ha seguito in questi dieci giorni di Francia...

con calma pero'...

con molta calma.

alla prossima volta,
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails