domenica 21 giugno 2009

Parco Vita -Il ponte dei legami-


...ed eccomi di nuovo dentro al Parco Vita a passeggiare...

Oggi voglio andare a vedere il "ponte dei legami"...
...seguo le indicazioni e cammino sul sentiero fino a quando mi trovo davanti agli occhi un ponticello e li', che aspetta me, il mio nuovo amico Grullo.
Mi saluta con un inchino ed un sorriso e mi invita a raggiungerlo sul ponte.
E' un piccolo ponte immerso nel verde dal quale pendono fili di tutti i colori e di diversi materiali:
fili di cotone semplici,
fili di seta morbidi e piacevoli al tatto,
fili di canapa intrecciati a corda, un po' grossolani, ruvidi da toccare ma molto resistenti,
fili di lana con qualche nodo,
fili di rafia molto delicata e particolarmente fragile,
fili spezzati ..."fili sfilacciati",
ogni filo poi, ha diverse lunghezze, alcuni sembrano non finire mai altri invece sono cortissimi.
Ed io comincio a fare domande:"I fili rappresentano i diversi legami che instauriamo con le persone? e la lunghezza dei fili? e i fili spezzati? e fili con i nodi?"
Grullo mi guarda alzando il sopracciglio destro e mi risponde secco:"qui non si parla. Si guarda e si ascolta con il cuore... pensavo lo avessi capito!" e si gira e continua a guardare l'orizzonte.
E io, ancora una volta, mi sento a disagio con questo esserino che e' la meta' di me ...mi sembra di dargli fastidio.
Cerco pero' di svuotarmi da tutte le domande e resto li' a guardare in silenzio facendomi accarezzare il corpo da un leggero vento...e lentamente inizio a capire, smettendo di fare domande inutili...
e dopo un po' mi accorgo che vedo altri fili: i fili invisibili. I fili dei misteri, dei contatti silenziosi ed inizio a vedere dei volti...mi emoziono nel guardarli e mi giro verso Grullo per condividere questo momento con lui ma...non c'e' piu'. Al suo posto trovo un biglietto con su scritto: "vieni a trovarmi la prossima volta, ti mostrero' il mio giardino privato e parleremo ancora di legami".
...ed allora penso che forse non gli do' cosi' tanto fastidio a questo nano impertinente! .. ;-)

Io ora resto ancora un po' seduta su questo ponte a godermi questa fresca brezza.

alla prossima volta,
bb

1 commento:

  1. Mio Dio, ma era proprio cosìììììììì...ma io ero sotto e non c'era verde! Ma anche io ho il mio amico gnomo...si chiama Panfit, e ho anche postato un racconto su di lui...
    Ahahhah!!!!
    Altro su cui parlare.
    Bacioni
    Lilly

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails