lunedì 15 giugno 2009

Tra realta' e fantasia

Tra realta' e fantasia esiste un luogo.
E' il luogo del non- spazio e del non- tempo.
E' il luogo in cui incontro personaggi particolari che si rifugiano qui per scappare o per prendere una pausa dalla loro quotidianita'.
C'e' una coppia di personaggi che mi affascina in particolar modo e resto ad osservarli spesso non appena ne ho l'occasione...
Lei e' una bambina di circa 8 anni e lui e' un uomo di un eta' non definibile a volte un ragazzino a volte un vecchio. La bambina e' sempre vestita di bianco e l'uomo sempre di nero e vederli insieme e' molto bello perche' nel momento in cui si incontrano si crea un arcobaleno attorno a loro che li tiene legati e protetti allo stesso tempo dalle interferenze degli eventuali "passanti".
S i ritrovano su una collina verde e restano a chiacchierare per ore....
Dal mio posto di osservatore non si riescono a sentire le voci ma si vede spesso la bambina ascoltare con occhi pieni di meraviglia le parole dell'uomo e ridere gioiosa alle parole del ragazzino.
A volte accade pero', che la bambina di colpo diventa seria ed assume un'espressione particolare sul viso che il suo "compagno di chiacchiere" capisce al volo e restano lì nel silenzio sdraiati a guardare le nuvole uno accanto all'altra fino a quando la bambina si alza, dà un bacio sulla fronte all'uomo e se ne va.
L'uomo, rimasto solo, assume lo sguardo di meraviglia che prima era della bambina e con calma si alza e se ne torna al suo mondo quotidiano certo che la rivedra' prima o poi.

..e l'arcobaleno lentamente sfuma fino a diventare invisibile.

Ed ora anche io torno alla mia realta' certa che li rivedro' ancora.

Alla prossima volta,
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails