mercoledì 24 giugno 2009

Sogni che costano...


Qualche giorno fa un amico ha scritto a proposito di fantasmi smacchiati e di sogni ed e' su questa scia che penso e scrivo dei "sogni che costano"....

E' vero: i sogni costano coraggio, costano fatica, costano tempo, costano paura, costano pazienza...costano il coraggio di continuare ad avere paura e di spostare il limite come e' altrettanto vero che c'e' chi ha le ali e non le usa.

Ed allora apro il mio cassetto dei sogni e li guardo:

e li vedo come palloncini colorati gialli, arancioni,rossi, bianchi, azzurri...ma la mia attenzione viene completamente catturata da un palloncino verde con le ali bianche che si nasconde nonostante le sue ali siano quasi completamente aperte e pronte....QUASI pronte.

Ed e' quel QUASI che blocca le ali, e quel QUASI e' un fantasma smacchiato che gioca, che ride e che mette alla prova il coraggio, la responsabilita'...

Prendo il palloncino verde e lo tengo con me ...do' un ultimo sguardo agli altri palloncini prima di chiudere il cassetto....aspettero' che anche a loro crescano le ali...

E penso di essere pronta a pagare il costo del palloncino verde: mi costera' fatica, mi costera' coraggio, mi costera' rispetto, mi costera' costanza, mi costera' paura ma mi permettera' un volo...

e penso di essere QUASI pronta... ;-)

Al prossimo sogno con le ali,

BB



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails