domenica 29 novembre 2009

E' Tempo diyoga - Alleanze ed alleati -

"...Unisciti a tutti coloro che provano, rischiano, cadono, si feriscono e rischiano di nuovo. Allontanati da quelli che affermano le verità, criticano chi non la pensa come loro, non hanno mai fatto un passo senza essere sicuri che per questo sarebbero stati rispettati, e preferiscono la comodità delle certezze alle tensioni dei dubbi.
Unisciti a coloro che sono flessibili e capiscono i segnali del cammino. Sono persone che non esitano a cambiare rotta quando scoprono una barriera insormontabile, o quando scorgono una opportunità migliore. Possiedono la qualità dell’acqua: aggirare le rocce, adattarsi al corso del fiume, a volte trasformarsi in lago, fino a colmare la depressione, per poi proseguire il cammino, perché l’acqua non dimentica che il suo destino è il mare, e prima o poi vi giungerà.

Unisciti a coloro che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa, e riesce sempre a impedire che gli uomini si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine e dalle difficoltà.

Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime. Allontanati da chi procede a testa alta perché non ha mai pianto, non si è mai guardato intorno.

Un vero guerriero della luce non confonde l’arroganza con l’autorità, la gioia con la superficialità, la persistenza con l’impazienza. Egli ha i suoi dubbi, a volte si sente oppresso dalla solitudine, ma sa che c’è tanta gente che la pensa come lui, ed è solo questione di tempo, alla fine troverà i suoi veri alleati." (P.C.)
Dicono che chi non condivide con gli altri la gioia delle proprie scelte non conoscerà mai le proprie qualità e i propri difetti.

E' importante avere degli alleati sul proprio cammino, perche' si puo' capire meglio, si puo' cambiare idea, perche' ciascuno ha qualcosa di diverso da insegnare: ed è la somma di queste diversità che noi chiamiamo “saggezza”.
....ai miei alleati di questa ultima settimana, alleati a volte inconsapevoli, per me fondamentali, che hanno pronunciato la parola giusta al momento giusto...

Al prossimo tempo di yoga,
bb

4 commenti:

  1. Grazie, avevo proprio bisogno di queste parole.
    A volte dubito che per me, prima o poi ci sia il Mare... e mi domando, se davvero ci sono, e sono così tanti, dove sono andati a finire i miei alleati...
    Simona

    RispondiElimina
  2. Grazie, ho scritto in un momento in cui mi sentivo triste e sola, anche io sono qui, per te, Barbara, per te Ishin
    Simona

    RispondiElimina
  3. ...eccomi...e' bello sapere che..."ci siamo" anche se virtualmente... :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails