domenica 13 dicembre 2009

E' Tempo di yoga - E poi qualcosa accade -


"È chiaro che non sempre le cose accadono come vorremmo che accadessero. Ci sono momenti in cui abbiamo la sensazione di cercare qualcosa che non è riservato a noi, bussando a porte che non si aprono, aspettando miracoli che non si manifestano.
E meno male che le cose vanno cosí: se tutto andasse come vogliamo noi, ben presto non avremmo piú argomenti per scrivere l’itinerario dei nostri giorni. Questo itinerario è fatto dei nostri sogni come alimento, ma della nostra lotta come energia. E come sempre accade ai guerrieri che utilizzano la loro energia nel Buon Combattimento, ci sono momenti in cui è meglio rilassarsi e credere che l’Universo continui a lavorare per noi segretamente, anche se noi non siamo in grado di comprenderlo.
Lasciamo, dunque, che l’Anima del Mondo compia la sua missione, e quando non possiamo aiutarla, il nostro modo migliore di collaborare è prestare attenzione alle cose semplici della vita – al tramonto del sole, alle persone che passano per la strada, alla lettura di un libro.
In molti casi, invece, il tempo continua a passare senza che accada nulla di eccezionale. Ma il vero guerriero della luce crede. Proprio come credono i bambini." (P.C.)
...ed infatti poi qualcosa accade... ;-)
al prossimo tempo di yoga,
bb

2 commenti:

  1. In questi giorni danzo con la Speranza ed é bello abbondanrsi con Fede all'Universo e che tutto andrà bene! Non preoccuparsi ed affligersi se le cose non vanno come Noi vogliamo perché in tutto questo alla fine non c'è più Meraviglia ma MIRACOLO!

    RispondiElimina
  2. e a me e' successo che oggi ho realizzato che, seduta ormai tranquilla su una strada, ho alzato gli occhi e...non solo la strda era decisamente piu' luminosa ma al suo fianco ho visto anche un altro sentiero...li' pronto ad aspettarmi...ed ho iniziato a percorrerlo... cogli l'attimo? si' anche se con un po' di calma...... ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails