venerdì 4 dicembre 2009

L'effetto "Rinculo"



Si dice comunemente rinculo il movimento compiuto da un'arma nel momento in cui viene scagliato o esploso un proiettile.

...ecco, "il silenzio del cuore" , (il post precedente) mi ha causato un rinculo un po' piu' forte del previsto...e mi sono ritrovata a terra con un grosso punto di domanda davanti agli occhi
..........?.........

Le critiche (ma anche le polemiche) che mi sono state fatte mi hanno permesso di riflettere, ancora una volta, sull'utilizzo di un blog, o meglio su come io utilizzo il mio blog.

Quando racconto "spezzoni" del mio lavoro e della mia vita, lo faccio per condividere, per fermare degli attimi, per raccontare dei momenti che fanno la differenza, per far sorridere..... non lo faccio certo per apparire piu' bella (magari..), ne' piu' buona (assolutamente no...). Il mio narcisismo riesco a tenerlo a bada e me lo gestisco in altre situazioni
E' certo che mi piace "apparire" ma non utilizzo un altro al posto mio...non spengo la luce di un'altra persona per accendere la mia.

Il mio lavoro e' fatto di relazioni umane e questa è per me una grande ricchezza oltre che una grande fortuna.

Il mio lavoro mi permette di essere sempre ricca di spunti, di idee, di lampi di genialita', di momenti di dolore che mi regalano un motivo in piu' per sorridere, per affrontare le situazioni in maniera diversa, per avere altri punti di vista..............ed e' per questi motivi (e non solo) che da circa un anno ho deciso di scrivere su un blog , rendendo visibili virtualmente questi momenti.


E' come se facessi degli scatti con la macchina fotografica ...per avere un ricordo, di cio' che passa davanti ai miei occhi, al mio cuore....per poterlo riguardare di tanto in tanto, e per poterlo mostrare a chi passa davanti al mio specchio....a chi passa davanti a me.

Il blog e' per me un luogo, uno specchio, davanti al quale mi fermo e lascio traccia ...lascio la MIA traccia e metto in conto che non debba piacere a tutti, dunque ben vengano le critiche costruttive ma se dovessero arrivare anche le polemiche...beh quelle le soffiero' come soffio le bolle di sapone. ;-)

....a me piace scrivere allo specchio.... ;-)

alla prossima volta,
bb

7 commenti:

  1. Cara Barbara,
    il tuo post "Il Silenzio del Cuore" é stato momento di profonda meditazione in questo periodo in cui la notte scende più rapidamente e i fantasmi del passato tornano a farmi visita portandomi una brezza che annuncia il cambiamento. Il tuo Blog e la Sua essenza mi aiutano a dare nuove sfacettature ai miei pensieri, Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara è bello ciò che scrivi ed è bello il perchè lo fai,a volte le critiche arrivano da chi,per tanti motivi, non è capace di condividere,di ridere, di amare edi imparare come fai tu; ed invece di guardarsi dentro; di cercare di uscire dal proprio guscio, riesce solo a denigrare gli altri.Continua a raccontarti allo specchio, continua a condividere con noi perchè la tua crescita possa far perte della nostra e viceversa.Grazie
    Namastè.
    Vera

    RispondiElimina
  3. Care Betty e Vera i vostri commenti arricchiscono il mio blog e di questo vi ringrazio molto...
    l'effetto dei commenti su un blog e' quello che io chiamo "effetto cassa di risonanza" :-)

    buon proseguimento
    bb

    RispondiElimina
  4. Continua a scrivere ciò che senti e vivi, e lascia la tua TRACCIA per chi la sa vedere, per chi vede l'Anima nello specchio.
    A me piace come scrivi allo Specchio...
    Simona

    RispondiElimina
  5. Simona....:-) un sorriso ed un abbraccio...e non aggiungo parole.

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho visto che ti sei aggiunta ai miei lettori e ti ringrazio, sono qui per conoscerti un po', con tutti i limiti che questo mezzo virtuale offre ma che allo stesso tempo è una piattaforma importante per confrontarsi e guardare dentro se stessi! Vedo che facciamo lo stesso lavoro o quasi, chissà come sei arrivata a me, sono un po' curiosa...per caso? Ma che dico, niente capita per caso!
    Quanto al cruccio che descrivi in questo post, mi sento d'incoraggiarti a proseguire con tenacia il tuo percorso virtuale, pazienza per chi si ferma a valutare o giudicare l'esteriorità, d'altronde ci vuole cuore e mente libera per avvicinarsi agli altri e non tutti sono disposti a farlo senza rimanere chiusi nella gabbia dei preconcetti!
    Ora concludo, anche perchè voglio sbirciare ancora un po' il tuo blog, mi sembra ne vale la pena!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Miriam, grazie e ...ci vediamo sul tuo blog! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails