giovedì 14 gennaio 2010

Giocare a carte scoperte


Giornate intense e cariche di emozioni forti,
cariche di parole significative, importanti,
cariche di coincidenze che non sono piu' coincidenze,
il cambiamento ormai avvenuto e dichiarato,
la stanchezza del corpo in contrasto con l'instancabile attivita' del cuore e della mente....

...e allora mi incammino su quel sentiero che scorgo davanti a me e che tanto mi attrae, e con calma mi allontano dalla folla per trovare un po' di silenzio, per fare ordine, per digerire quanto accade, per riuscire ad assaporare un pezzo alla volta ....

arrivo davanti ad una casetta di legno....qualcuno mi sta aspettando: davanti a me un uomo che con un inchino ed un sorriso mi prende per mano e mi fa entrare.

Ci sediamo per terra uno di fronte all'altro e nell'assoluto silenzio mi lascio ipnotizzare dai suoi gesti.

Resto a guardarlo,
guardo le sue mani e sento la sua forza,
guardo la sua postura e sento il suo equilibrio,
guardo i suoi occhi e vedo la purezza,
guardo il suo sorriso e sento l'accoglienza,
guardo la sua bocca e sento la sua voce che dice: "Noi possiamo giocare a carte scoperte" ...
e io mi accorgo che non sono piu' davanti a lui ma sono al suo fianco e davanti a noi uno spettacolo della natura....

...ma poi mi sveglio e mi dico: "era solo un sogno"...sorrido di me...ma nel profondo non sorrido affatto perche' so che questi sogni hanno forti radici nella realta'....ed io inizio a credere che forse ho gia' incontrato persone come questo Sensei...e smetto di credere nelle coincidenze.


Grazie '''' Sensei dei miei sogni


Al prossimo Sogno,
bb

2 commenti:

  1. Giocare a carte scoperte è qualcosa che si può fare con pochi, che con la maggior aprte delle persone che ci circondano è impossibile attuare, perché qualsiasi cosa fai o dici potrà essere utilizzata contro di te. Ma laddove si instaura la fiducia si schiude il cuore come un bocciolo.

    RispondiElimina
  2. ...si...e' per questo che mi ritengo molto fortunata...e senza paura consegno alle mani di questo Sensei l'arma che puo' ferirmi ... anche se non dovessi incontrarlo piu'...
    bb

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails