martedì 28 aprile 2009

Parco Vita - La scelta -


...Sono dentro...
...di colpo il rumore della citta' svanisce e quello che appare davanti ai miei occhi e' qualcosa di straordinario: nel senso vero e proprio della parola ...incredibile !!!...
Sembra di essere in un film di Hayao Miyazaki!
Mi fermo ad osservare la cartina che spiega ed indica le varie parti del parco: c'e' il ponte dei legami, la montagna del non detto, il sentiero degli obiettivi raggiungibili, l'autostrada dell'onnipotenza,la caverna dell'ansia, il lago dell'identità e della chiarezza , il fiume del lasciare andare, la vallata del silenzio ed altri posti ancora …
Da dove partire?...decido di dedicarmi del tempo nel posto in cui sono e rifletto a quante volte ogni giorno siamo di fronte ad una scelta piu' o meno importante....
L'acqua la vuoi liscia o gassata? Maglia bianca o maglia blu? Pantaloni o gonna?A che ora ci vediamo? Cosa e' meglio per me? .... E a quanto a volte sia difficile scegliere...c'e' chi addirittura non sceglie... ma siccome secondo la teoria della pragmatica della comunicazione e' impossibile non comunicare io penso allora che sia altresì impossibile non scegliere ..... scegliere di non scegliere e' gia' una scelta...
...e intanto che questi folli pensieri frullano nella mente mi accorgo che sono in piedi in mezzo ad un cerchio e dai miei piedi partono un'infinita' di strade...
...un'infinita' di scelte ....
...sono colorate ....
...sono strade ...
...sono possibilita' ....
....opportunita' ....
...sono scelte da fare...
...faccio un giro su me stessa ....
...quante sono!!!
....e che colori!!!
...mi siedo e scelgo di gustarle un po' nel silenzio illuminata da quegli splendidi colori...poi mi alzo e mi dirigo verso la strada che porta al ponte dei legami....ma questo luogo ve lo racconto la prossima volta...
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails