giovedì 23 aprile 2009

Un treno chiamato Lieto Fine


Siamo all'ultima fermata: il treno del lieto fine sta per terminare il suo viaggio...
I passeggeri scendono e si salutano: baci e abbracci stretti, grandi sorrisi e qualche lacrima ...eh si' qui una lacrima ci sta!
Ed intanto nella mia mente scorrono le immagini che gia' diventano dolci ricordi.
Penso a questo treno che e' partito qualche anno fa e al viaggio che ha fatto.
Penso ai suoi passeggeri, miei compagni di viaggio.
Penso ai compagni di viaggio che mi hanno accolto quando sono salita, a quelli che sono scesi proprio nel momento in cui il treno stava correndo e raggiungendo un traguardo, a quelli che nonostante tutto non sono mai scesi, a quelli che sono saliti solo per vedere ma non per partecipare, inconsapevoli del fatto che gia' stavano partecipando...

C'e' qualcuno che dice che niente e' per sempre e tutto finisce ...
...ma c'e' anche qualcuno che dice che l'energia non muore mai ma si trasforma..
... e a me piace pensare a questa esperienza come a qualcosa che e' finita, sì ma... l'energia che si porta dietro no, quella non e' finita.
Si trasformera' in qualcosa di unico per ognuno dei partecipanti ...quale sia la trasformazione di questa energia ancora non lo so, non mi resta che aspettare e restare in ascolto...

Ed ora mi prendo un po' di tempo per preparare il mio regalo per i miei compagni di viaggio...perche' e' importante lasciare un segno quando qualcosa finisce, e' necessario per poter integrare la parola "fine" nel proprio vocabolario emotivo come esperienza comunque positiva.

Alla prossima volta,
bb

P.S:
..mi alzo e guardo fuori dalla finestra: il vento mi accompagna in questo momento di cambiamento...come sempre del resto ...il vento, il mio compagno di viaggio preferito...
...e credo anche che presto piovera' forte ... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails