sabato 4 aprile 2009

una bianca naturale ed una piccola rossa

“…e poi ci troveremo come le stars a bere del whisky al roxy bar…”
non era il roxy bar, non era whisky ma di sicuro erano due stars, nel senso di stelle, quelle che ieri sera ho visto sedute ad un tavolo di una birreria.
Quando ero giovane spesso anche io passavo le serate in birreria con il fidanzato o con l’amica del cuore a parlare del presente e del futuro con lo sguardo rivolto verso i sogni.
Quando si inizia a parlare del passato vuol dire che si sta invecchiando e non si frequentano piu’ le birrerie.
Ma quelle che ho visto a quel tavolo ieri sera, erano una donna di 35 anni ed una di 53; sedute una di fronte all’altra: parlano, ridono, si commuovono e poi ad un certo punto cambiano posizione e sono una di fianco all’altra con il tavolo che le separa e allungando le gambe sulle rispettive panche guardano verso il muro…il loro futuro.
Non si guardano piu’ negli occhi come prima ma continuano a parlare.
Pur essendo una accanto all’altra, sono ognuna sulla propria strada; ognuna sa che deve percorrere la propria strada e l’altra fara’ il tifo per lei, ascoltera’ le nuove avventure della sua amica, la lascera’ andare aspettandola. Sono vicine ed allo stesso tempo lontane, consapevoli che lasciare libera l’altra significa averla sempre accanto.
Parlano del loro futuro, dei cambiamenti …non hanno eta’.
…ecco questo e’ quello che ho visto ieri sera a quel tavolo: non e’ l’eta’ cronologica che fa la differenza e’ l’eta’ dell’anima.
Quelle due donne al tavolo erano proiettate nel futuro e piene di vita nel presente.
… essendo di natura ottimista so che mi capitera’ ancora di vedere situazioni di questo tipo…sì, di vedere “Una piccola rossa ed una bianca naturale” che escono dal locale sotto la pioggia una sera di marzo…

..anche per queste cose vale la pena di dire: “si’, io mi godo, attimo dopo attimo, tutto cio’ che c’e’ da godere… bevo fino all’ultima goccia questo nettare e mi lecco le labbra!”

Alla prossima volta,
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails