lunedì 13 aprile 2009

Parco vita - prima parte-

,tMi piace molto passeggiare lungo la martesana, in questo periodo poi e' meravigliosamente colorata con l'arrivo della primavera, ed e' proprio in una di queste passeggiate che l'ho incontrato per la prima volta.
Era su una bicicletta stranissima: una ruota molta grande dietro ed una piccolina davanti, un manubrio altissimo con una specie di parabrezza fatto di piccoli pezzi di vetro colorato. Si e' fermato vicino a me, mi ha fissato negli occhi e quando e' sceso dalla bicicletta per venirmi incontro mi sono accorta che...era un nano!!!
Il suo viso era quello di un adulto ma il suo corpo era quello di un nano.. Ha continuato a fissarmi per un po' senza dire nulla poi ha fatto un giro attorno a me e prima di andarsene mi ha consegnato un volantino arancione.
...ma come poteva guidare una bici del genere? E come aveva fatto a scomparire cosi' velocemente?
Il volantino era la pubblicita' di un parco vita...un parco vita?! Cosa vuol dire? Ho sentito parlare di percorso vita, parco giochi,parco dei divertimenti ma....parco vita...proprio no!
Non c'era nessuna spiegazione, c'erano solo le indicazioni per arrivarci ed un indovinello da risolvere per poter entrare:
“chi si prende cura di chi si prende cura?”
...bah...ero ancora frastornata e stupita di aver visto quello strano figuro ...se non fosse per il volantino che avevo in mano avrei creduto ad una allucinazione...
vabbe' torniamo alla “normalità” ora credo di aver passeggiato abbastanza per questa volta.
Alla prossima ,
bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails