giovedì 2 aprile 2009

Una rete di amicizie o amicizie in rete?

Tempo di facebook …tempo di amicizie in rete: compagni di scuola, colleghi, vecchie conoscenze, cugini, persone che hanno lo stesso cognome ma che non si conoscono,categorie professionali, tutti alla fine si ritrovano “virtualmente” su facebook come in una grande carrambata…. “che fine hai fatto?” “Ti sei sposata?…” “e adesso dove abiti?”…

Iniziano scambi di messaggi pubblici o privati in cui ci si racconta la vita, si riallacciano i contatti. In alcuni casi nascono vere e proprie corrispondenze e l’amicizia diventa “scritta”…lunghi scambi di riflessioni, vissuti, emozioni ….

Tutto questo mi fa pensare a quando andavo a scuola e avevo tanti amici di penna i famosi “pen pal” , nominativi di persone che mi erano state assegnate e con le quali potevo scrivere per migliorare l’uso della lingua straniera. Ho mantenuto queste amicizie per tanto tempo fino a che poi, per vari motivi , si sono “esaurite”.

Era bello tornare a casa da scuola e vedere nella casella la lettera rettangolare con i bordi rossi bianchi e blu e la scritta “air mail” …a ripensarci sento ancora l’emozione nel cuore e mi rivedo felice salire in ascensore con la lettera in mano, aprirla con calma poco dopo, in camera sdraiata sul letto.

Ora di lettere cosi’ non ne ricevo piu’. Ricevo mail…lo so, se ne e’ gia’ parlato tanto di tutto questo e non saro’ certo io ad aggiungere altre parole…..semplicemente volevo condividere con voi questa possibilità di avere “amici di rete” (e non piu’ di penna…) con i quali scrivere pensando che forse puo’ capitare che possa nascere un’ amicizia …. ma si’….. perche’ no? …anche cosi’!

va bene, ora, continuo a riflettere…

Alla prossima volta,

BB :-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails