domenica 3 maggio 2009

...Un pranzo in piazza...

...E poi ci sono giorni in cui nel mio angolo di Francia arrivano questi personaggi....
mi ritrovo ora nellla piazza del mio paesino a condividere un pranzo con dei vicini di tavolo che sembrano usciti da un film dei fratelli Vanzina....forse si potrebbe intitolare "vacanze in costa azzurra"... argh che fastidio!
... la mia poesia, la mia visione delle cose, il mio angolo di Francia e' rovinato da questi personaggi.
Ci sono IL Giorgio e La Cicci con IL Sergio e LA Marisa due "commendatori sboroni" con le loro mogliettine che non sanno nemmeno dove sono ..."ma siamo sopra Cannes o sopra Nizza?"... le mogliettine parlano di una spiaggia di Dubai dove devono assolutamente andareperche' la sabbia e' raffreddata mentre i mariti giocano al gioco del far finta e parlano di aerei privati, viaggi pagati in Brasile dallo Zio Berlusca e tanti tanti altri luoghi comuni che devo aver rimosso per il "trauma"...

Io invece avrei voluto condividere con voi la quotidiana emozione di questa giornata iniziata con una caratteristica colazione in un posticino veramente delizioso con un maestro pasticcere eccezionale, mercato del brocante (antiquariato), passeggiata tra i vicoli dei nostri paesini provenzali fino al rientro a casa con semplice pranzo in piazza con un insalata Niçoise su un tavolino in legno ...Il cielo azzurro azzurro azzurro che ogni tanto lascia spazio a nuvolette bianche....
ma ora e' arrivata la mia crème brulée e mi dedico interamente a lei e mi godo il momento....anche perche' I signori Vanzina sono andati.... ;-)
alla prossima volta,
BB

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails