"Oggi mi dedico alla mia stanza, perche' e ' troppo in disordine..."
Questa frase ciclicamente si ripete nella mia vita di disordinata ormai cronica direi....
...e sistemando tra i "pezzi di me stessa" nascosti in questa stanza, trovo fogli pieni di parole, parole scritte in maniera cosi' veloce che a stento riconosco la mia grafia, alcune le avevo dimenticate, altre le ricordavo diverse....
Ritrovo schizzi, scarabocchi, disegni abbozzati, che aspettano di essere messi su tela e di essere colorati. Sono tutti in bianco e nero con sopra scritti i colori da utilizzare.
Arrivera' anche il loro turno...alcuni aspettano da anni...che pazienza!
E poi....quante idee, quanti progetti ....quanta ricchezza nasconde questa stanza !
E quanto tempo e quanta energia richiede questo "viaggio nel disordine"....
Cerco di consolarmi con le parole di Albert Einstein che affermava: " Se la scrivania in disordine è segno di una mente disordinata , di cosa è segno,allora una scrivania vuota?"
...consolazione ironica.... ;-)
Continuo a mettere in ordine tra questi tesori ritrovati.
alla prossima volta,
bb
Ti sono solidale più di quanto non pensi....ma il caro Albert era davvero un genio in tutto!
RispondiEliminaUn abbraccio alla tua stanza...
;-)
RispondiEliminaGRAZIE
BB
Mi unisco a Miriam: A. Einstein era un genio e la genialità è in osservazioni come questa... la mia scrivania è un "deposito" permanente di idee, scritti, fogli, disegni,quaderni, riviste, libri, colori, che si sposta sul letto quando ho bisogno di spazio... non c'è verso di avere l'ordine, e non mi basta, quello che c'è sul tavolo della sala finisce sul divano...dove c'è anche il gatto.
RispondiEliminaSogno uno studio con tante scrivanie...
Un abbraccio a tutte le "menti disordinate", la creatività nasce dal caos, da molteplici stimoli percettivi e mentali, possiamo definire la creatività creare un nuovo ordine nelle cose? il prefisso dis- nelle parole composte esprime un valore negativo o indica dispersione, separazione: dis-ordine, separo e disperdo le cose per creare qualcosa di nuovo...
Affascinante, ma poco pratico quando cerco qualcosa...
un abbraccio, Simona