venerdì 2 luglio 2010

Adozioni


Chiacchierando con A. (11 anni) ecco cosa viene fuori..

A: " ...ma se i genitori muoiono, cosa succede.... te ne trovano altri?"

B:" si, di solito funziona cosi'...anche se e' una procedura un po' complicata e lunga..."

A:" e possono anche farti cambiare nazione?"

...mi siedo, respiro e cerco di capire l'ansia e la paura che nascondono queste domande, cerco le parole giuste per rassicurarlo ma ecco che all'improvviso incalza e mi spiega:

A:"..no, perche', ti spiego: io voglio andare in America, solo che non abbiamo soldi, allora potrei farmi adottare da una famiglia americana...magari anche da Obama...sai che si puo', vero? L'ho letto sul giornale! ....e se vuoi tu puoi farti adottare da George Clooney, non ti piacerebbe? pero' devono essere morti i tuoi genitori.....sono ancora vivi i tuoi?"

B: " Si'!"

A: " ah, allora scordati George Clooney..."

 Gulp!.........e io che pensavo a chissa' quali angosce...!!!

A: " pero', forse tu sei un po' grande per farti adottare...a questo punto non ti conviene proprio che muoiano i tuoi genitori...lascia stare"

....e io resto sempre piu' senza parole!

alla prossima,

bb


p.s. dopo tanti post "pesanti" un po' di leggerezza ci voleva... in fondo la mia vita e' anche questa :-)

3 commenti:

  1. Anche io voglio essere adottata da George...ma solo se lascia la Canalis, e si prende un'altra sarda verace come me...
    ahahahahh!!!
    A...é straordinaria. Mi assomiglia
    baci
    Lilly

    RispondiElimina
  2. Un vero genio... voglio organizzare un incontro tra Miche e A...

    RispondiElimina
  3. :D troppo simpatico!!! Ragionamenti perfetti :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails