domenica 4 luglio 2010

In carrozza


Ieri ho passato una giornata con una "principessa in carrozza" .
Nella mia vita sono tanti i principe e le principesse in carrozza con i quali ho avuto ed ho il piacere di stare, ed ogni volta mi stupisco della loro vitalita' nonostante le evidenti difficolta' che la realta' (oltre alla malattia) ti sbatte in faccia a volte in modo decisamente forte.
Fare shopping "in carrozza" e' stata la nuova esperienza di ieri....accipicchia come cambia la vita per chi la vive da seduto!
I punti di vista cambiano, e non parlo solo degli atteggiamenti che si hanno nei confronti della realta' ma anche del fatto che non vedi cosa c'e' sugli scaffali mentre fai la spesa, che fai fatica a raggiungere alcune zone del negozio perche' non ci passi, che devi avere a che fare con persone che vedendoti seduto credono anche tu non sia in grado di intendere e di volere....
Pero'....attenzione c'e' un pero'...ci sono anche tante persone pronte a darti una mano, tante che ti sorridono, tante che con una scusa "attaccano bottone"...e cosi,' si vive la vita in maniera diversa ma e' comunque vita.
E cosi' accadra' ancora che la prossima volta, credendo di averle pensate tutte, riusciro' lo stesso a stupirmi di qualcosa perche' sono davvero tante le comodita' che diamo per scontato noi "bipedi"...
Tutto serve, ogni momento e' utile e anche questo lo e' stato.

alla prossima carrozza,
bb

p.s. ....mi sono divertita molto....mi ero dimenticata di dirlo, l'avevo dato per scontato ;-)

4 commenti:

  1. delle volte cambiare punto di vista è salvifico...non credi? ; )

    RispondiElimina
  2. ...certo che si!
    :-)
    buona domenica Sara
    bb

    RispondiElimina
  3. Bello bb
    sono felice che sia stata bene...chi è bipede spesso non comprende i disagi delle carrozze che montano tantissime belle pricipesse. L'ho provato anche io, e devo dirti che é difficile starci un giorno, figuriamoci una vita intera.
    Baci alla D...anche da parte mia
    lilly

    RispondiElimina
  4. Ho vissuto questo genere di esperienza al fianco di un principe in carrozza per oltre quattro anni e purtroppo spesso si incontrano persone che non riescono a capire che la dignità e l'orgoglio restano invariati nonostante la disabilità fisica.
    E' tutto troppo facile quando non si è in condizioni di necessità.......

    Un bacio alla tua principessa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails