domenica 20 dicembre 2009

E' tempo di yoga - Il mosaico del se' -

Questa volta per il tempo di yoga non utilizzo racconti o parole di altri ma vi porto a fare un viaggio nel mio giardino.

All'interno del giardino delle relazioni (vedi post precedenti) esiste un passaggio tra i cespugli che porta in un altro luogo...per entrare in questo angolo bisogna togliersi le scarpe e a piedi nudi camminare sul sentiero "ascoltando con i piedi" il terreno fatto di pietre colorate e ...dopo qualche passo mi troverete concentrata a lavorare per terra al "mio" mosaico...

Vi vedo,
mi alzo,
mi inchino
e tenendovi per mano vi mostro i mosaici di questo angolo...



Sono i mosaici che parlano di me.

Lavorare al proprio mosaico comporta molto tempo....direi tutta la vita...!!!

Lavorare al proprio mosaico significa premere il tasto pausa e, in compagnia di se' stessi, mettere un quadratino per volta .

Ogni pezzo ha un significato ed e' armonicamente legato a quello successivo...ci sono dei pezzi che ne attirano necessariamente altri...e' inevitabile...c'est la vie... ;-)

Alcuni pezzi devono essere tagliati, smussati per poterli inserire, altri invece sembrano proprio fatti apposta per quello spazio che da un po' era vuoto....

Per il mosaico del se' non si possono usare i metodi dei mosaicisti, seguendo un disegno predeterminato, perche' il proprio mosaico si costruisce giorno dopo giorno e non si sa esattamente che strade prendera'.
Si segue una direzione facendo un viaggio all'interno di noi stessi....anche se, ora mi sorge un dubbio: e se invece si seguisse un disegno? ...un disegno fatto con l'inchiostro invisibile?... ma questa forse e' un'altra storia e riguarda un argomento cosi' delicato e personale che lascio a voi la mano... :-)

...in ogni caso anno dopo anno, il mosaico del se' va avanti ed e' bello vedere come procede, come si sviluppa, come cresce....e' bello vedere che si cresce, ci si evolve, si cambia....con il passare del tempo, con le esperienze, con gli incontri ...e un pezzo dopo l'altro si lascia una traccia di se'.

Ora il nostro tempo e' terminato, vi accompagno alla soglia del cespuglio e vi lascio al vostro percorso e al vostro mosaico...io continuo a lavorare al mio....e chissa', magari un giorno verro' a vedere anche i vostri.

al prossimo tempo di yoga,

bb

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails